Antonella Salvucci

Antonella Salvucci, Ha iniziato la sua carriera artistica come fotomodella internazionale, ma presto, ha capito di avere l’arte e l’anima di un’attrice e, corredando i suoi studi di recitazione a los Angeles , sta diventando una delle migliori giovani attrici della sua generazione, lavorando con registi italiani come : Pupi Avati, Lamberto Bava, ben noto nel genere horror e figlio del mitico Mario Bava, Aurelio Grimaldi, interpretando il ruolo da protagonista nel suo film :”L’Educazione Sentimentale di Eugenie”, ispirato al romanzo di De Sade, Paolo Sorrentino nel film “L’Amico di Famiglia” presentato in concorso al Festival Di Cannes. Il suo curriculum comprende: film drammatici, commedie, thriller girati in lingua inglese( “Red riding Hood” ,” The night of the sinner”, “the music box” , “ Nightmare Symphony “), serie televisive ( Il Maresciallo Rocca, Un medico in famiglia, carabinieri, il bello delle donne) e musical , in teatro è stata , al Sistina in Roma, l’eroina d’azione Lara Croft, ballando e cantando sul palcoscenico.
Antonella è anche giornalista e conduttrice televisiva, ha condotto “Ciak si Gira” testata giornalistica in video con interviste ai piu’ grandi registi ed attori internazionali, su RAI 2 ha condotto “New Stars Notte”, format dedicato ai nuovi talenti, oltre ai più importanti premi internazionali di cinema e letteratura come per esempio Il Premio Flaiano. Da alcuni anni conduce il Premio Numeri 1 città di Sanremo, ideato dall ‘editore Ilio Masprone , dal Casinò di Sanremo, gran gala della stampa che fa da apertura alla famosa Kermesse canora . Ha iniziato un sodalizio col regista John Real che l’ha diretta in : Midway, tra la vita e la morte” sul tema del paranormale e dei fenomeni EVP, continuando con “ The Carillon “ per proseguire con la serie TV in inglese , ispirata alle atmosfere di “ the Walking dead”, dal titolo “ Feel the Dead”. Non è mancata qualche incursione nel cinema western per Antonella trasformata in una moderna cow girl nel corto ” Se il mondo intorno crepa” o “ Mesaverde” e “ Tutto in una Notte “ , quest’ultimi diretti da Emiliano Ferrera.
Antonella è stata la protagonista femminile del primo film su MMA interpretando con verità e personalità vivace la ex moglie del fighter Alberto Lato, la sua vera storia di sport e riscatto sociale nel film di Fabio Bastianello “ Milano in the cage”.
Ha lavorato nella commedia in inglese “ The mission possible” per la regia di Bret Roberts , con un cast di star internazionali tra cui John Savage , Blanca Blanco , nei panni di una tata di origini italiane , un ruolo adatto ad esprimere la sua verve inconfondibile e le sue qualità brillanti .
Ha preso parte insieme ad un cast stellare al film appena finito di girare tra roma e gli states “ Poison Rose” con protagonisti John Travolta e Morgan Freeman.
Attualmente sul set de “ I Delitti del Barlume 9”.